La terapia intensiva di Piacenza da oggi è Covid-free

269866421027718

Da inizio pandemia oggi, per la prima volta, la terapia intensiva di Piacenza è Covid Free, ossia non ha più pazienti infetti da Coronavirus ricoverati. Restano ancora tre pazienti nella terapia intensiva di castel San Giovanni.

A darne notizia è la stessa Azienda Usl di Piacenza attraverso un post su Facebook. L’Ausl del resto sembra ormai aver imboccato la strada dei social per comunicare notizie anche simboliche ed importanti come questa.

Peccato  perchè riteniamo che i giornali ed i giornalisti svolgano ancora un ruolo importante di filtro fra le notizie ed i lettori.

Il dottor Matteo Villani (foto), parlando ai microfoni dell’Ausl, a nome dei colleghi, ha detto «Siamo contenti di questo momento. Proviamo sollievo ed orgoglio. Siamo libri da casi di positivi e da polmoniti da Sars-Covid. Siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto come medici, infermieri, operatori sanitari, come gruppo. L’emergenza ci ha valorizzato come singoli ma soprattutto come gruppo. Dovremo migliorare la gestione dell’emergenza ma ce l’abbiamo fatta!»

La clip dell’Azienda Usl

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome