La Val Tidone sbarca a FICO Bologna con le Pro Loco

Sabato 6 aprile la Val Tidone sarà in mostra a FICO Eataly World, il parco alimentare di Bologna grazie alle Pro Loco di Borgonovo Val Tidone, Ziano Piacentino, Strà-Trevozzo e Pianello Val Tidone.

Nello spazio dedicato ai “Comuni in Festa” le Pro Loco  racconteranno la valle e le sue tante attrazioni con materiale informativo, suggestivi allestimenti e ricche degustazioni di prodotti tipici valtidonesi. Spazio quindi ai prodotti De.Co. Chisöla di Borgonovo e Treccia di Trevozzo, vini DOC della Val Tidone e salumi DOP piacentini.

L’iniziativa prosegue la collaborazione tra le quattro Pro Loco iniziata in occasione di Expo Milano 2015. Nel corso dell’Esposizione Universale le associazioni decisero di promuovere unitamente la Val Tidone in ben 3 giornate all’interno di Piazzetta Piacenza.

La promozione unitaria delle valle è continuata nel corso degli anni con eventi organizzati sia sul territorio piacentino sia in quello extra-provinciale e regionale.

Grazie alla partecipazione delle Pro Loco allo spazio “Comuni in Festa” di FICO Eataly World, chi risiede in Val Tidone può usufruire di una particolare agevolazione.

Gli abitanti della Val Tidone potranno richiedere dal 6 aprile al 6 giugno la “Carta Privilegio” che dà diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti del  Parco FICO per un anno. Per ritirarla è sufficiente recarsi in accoglienza o all’infopoint del Parco e identificarsi come residenti nella Val Tidone.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome