La VAP Galbiati non passa contro la Costa Volpino

VAP Galbiati - CBL Costa Volpino BG 0-3:     (16-25   13-25     13- 25)

Si sapeva che questa partita avrebbe avuto un esito scontato con la pronosticatissima vittoria della compagine di Costa Volpino ed infatti il largo punteggio a favore della capolista del girone B della serie B1 sta a dimostrare la netta supremazia delle Bergamasche.

A giustificare i larghi distacchi nei parziali a favore delle bergamasche, oltre all’indiscusso valore della squadra ospite,  c’è sicuramente il fatto che il Coach piacentino Mineo è costretto a presentare una formazione largamente rimaneggiata a causa dell’influenza che ha colpito in settimana gran parte delle sue giocatrici.

In panchina vi sono praticamente solo delle under 16 under 14 (2007 e 2008), mentre in campo si presentano le sole titolari in grado di giocare almeno qualche spezzone di partita. Citiamo una su tutte la Piomboni (una dei punti di forza della squadra) che si è presentata in campo con grande abnegazione ma senza allenamenti durante tutta la settimana ed alzatasi dal letto solo il giorno prima, ma l’elenco potrebbe andare avanti coinvolgendo chi più chi meno tutte le altre titolari.

Nonostante tutto le ragazze VAP dimostrano una lodevole forza di volontà e riescono a giocare veramente bene mettendo in soggezione in alcuni frangenti le fortissime rivali.

Tutto ciò fa pensare che, in una situazione normale e con la squadra al completo, le piacentine avrebbero forse potuto vincere almeno un set. Questo fa ben sperare per il prosieguo della stagione dove le prossime partite si giocheranno contro le dirette rivali del fondo classifica e che saranno quindi decisive per la corsa salvezza.

Inizierà, fra l’altro, in parallelo, la terza e decisiva fase del campionato regionale e si spera quindi di arrivarci nel pieno della forma e della condizione mentale.

Da segnalare l’ottima prova della 2008 Sara Arbore (in foto) che è stata chiamata a sostituire la Piomboni comprensibilmente non in grado di reggere per tutto l’incontro.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome