Ladri attempati tentano furto alla Casa di riposo San Giuseppe. Arrestati

A finire nei guai un 65enne ed un 66enne, piacentini, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, colti in flagranza di tentato furto, in via Morigi a Piacenza

Doppio arresto messo a segno ieri notte dai Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda a Piacenza in via Morigi. A finire nei guai un 65enne ed un 66enne, piacentini, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, colti in flagranza di tentato furto. Volevano impossessarsi del contenuto della cassaforte che era posta nell’ufficio del direttore della Casa di Riposo San Giuseppe.

I carabinieri della Val d’Arda, nei giorni scorsi, avevano ricevuto una segnalazione di una autovettura con a bordo un individuo che con fare sospetto effettuava periodici passaggi dinanzi alla struttura ricettiva per anziani e brevi soste in via Morigi, soprattutto in orario notturno.

Si sono appostati in zona, anche con l’ausilio di personale in abiti civili ed hanno visto più volte passare in zona l’autovettura del 66enne, residente in provincia, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

Ieri notte gli uomini della Compagnia di Fiorenzuola hanno notato la stessa macchina, stavolta con a bordo due persone, fermarsi nei pressi della Casa di Riposo.

I militari hanno osservato i due pluripregiudicati introdursi nella struttura ed hanno deciso di attendere, appostandosi così da predisponendo prevenire fughe o gesti pericolosi. I due sessantenni sono stati fermati una volta usciti e saliti e bloccata bordo dell’auto. Con sé una torcia, due copri viso, nascosti nei pantaloni all’altezza dei genitali ed un piede di porco. Durante l’ispezione nella struttura per anziani i carabinieri hanno scoperto che i due ladri avevano divelto un elemento della recinzione per crearsi un passaggio. Entrati nel cortile e avevano forzato l’inferriata di una finestra.

Arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati portati al carcere di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome