Ladri di biciclette … elettriche

Tre ragazzi, probabilmente minorenni, hanno tentato di vendere, ad un ciclista di via Beverora, una bici a pedalata assistita, rubata. Avendo capito di essere stati scoperti sono fuggiti a piedi

C’erano una volta i ladri di biciclette retratti da De Sica. Vista l’evoluzione dei tempi non potevano mancare i ladri di biciclette elettriche come i tre giovani che si sono presentati ieri pomeriggio, in un negozio di vendita e riparazioni ci cicli in via Beverora, con l’intenzione di vendere una bicicletta elettrica

Il titolare del negozio si è però subito insospettito avendo riconosciuto il mezzo a pedalata assistita. L’aveva riparata proprio il giorno prima per conto di un suo abituale cliente.

Per questo ha chiamato subito il 112. La pattuglia del radiomobile della Compagnia di Piacenza, dopo pochi minuti è giunta sul posto. I giovani avendo capito di essere stati scoperti hanno abbandonato la bicicletta e sono scappati a piedi per le vie del centro storico. I militari hanno effettuato le ricerche dei tre giovani, probabilmente minorenni, ma dei tre nessuna traccia.

Proprio nel momento in cui i militari, ritornati al negozio, raccoglievano dettagli per cercare di identificare i tre giovani, è passato il proprietario della bicicletta elettrica, che, abitando poco distante, si stava recando in caserma per denunciarne il furto. Era stata rubata durante la notte dal suo garage. I militari hanno quindi restituito la bicicletta elettrica, del valore di circa 1.500 euro, al proprietario.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome