“Ladro di biciclette” fermato con la due ruote in spalla

L'uomo è stato notato dai carabinieri in piazzale della Libertà nella notte fra sabato e domenica

Tentava di allontanarsi con una bicicletta caricata sulle spalle ed ancora chiusa con il lucchetto. Un operaio di 38 anni, incensurato, nato in Romania e residente in città, nella notte tra sabato e domenica, verso mezzanotte, è stato notato in piazzale della Libertà da una Squadra d’Intervento Operativo (S.I.O.) del IV Reggimento Carabinieri “Veneto” di Mestre, attualmente in rinforzo al Comando Provinciale di Piacenza e da una pattuglia del Radiomobile di Piacenza.

I militari hanno fermato l’uomo davanti al garage della sua abitazione. Quado i carabinieri gli hanno chiesto cosa stesse facendo ha risposo che stava portando la bicicletta all’interno della rimessa per gonfiare le ruote così da potersi recare il mattino dopo sul posto di lavoro. Alla richiesta di dimostrare la proprietà della due ruote si è ripetutamente contraddetto prima affermando di averla acquistata cinque anni fa in Romania e poco dopo di averla comprata a Piacenza da un suo conoscente.

E’ stato, quindi, portato in caserma per gli accertamenti del caso. La mountain-bike, del valore di circa 300 euro, è stata sequestrata e l’operaio 38enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per ricettazione. Al momento non risulterebbero denunce per furto di quella bicicletta, pertanto sono in corso ulteriori accertamenti per risalire al legittimo proprietario.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome