Piacenza. L’appalto del verde pubblico affidato alla Cosma di Calendasco e alla Coop sociale “Il campo d’oro”

Il servizio avrà durata triennale per un importo contrattuale di 4.934.756 euro

La  manutenzione del verde pubblico di Piacenza ha causato non pochi grattacapi alla  Giunta Barbieri. Ora sul finire dell’anno e mentre l’amministrazione si appresta ad affrontare l’ultimo semestre prima delle elezioni arriva la notizia dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto triennale per il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico.

E’ stato infatti affidato questa mattina, giovedì 30 dicembre, il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico e delle alberature stradali nel territorio comunale per il periodo 2022-2024. Dopo aver espletato tutti i passaggi formali e verificato nel dettaglio le proposte pervenute, la commissione comunale ha aggiudicato l’appalto in forma definitiva alla RTI costituita fra “Co.Sma” srl (mandataria) con sede legale a Calendasco (Piacenza) e “Il campo d’oro” soc. coop. sociale con sede legale in Località Groppizioso – Tizzano Val Parma (Parma), per un importo contrattuale di 4.934.756 euro (iva inclusa), con un ribasso del 16,8% sull’importo a base d’asta, ottenendo dalla somma dell’offerta qualitativa con quella economica un punteggio complessivo di 94,737 su un massimo di 100 (80 su 80 per la parte qualitativa e 14,737 su 20 per la proposta economica).

Cosma srl è un’azienda specializzata in verde urbano, opere stradali. Ha già lavorato alla manutenzione del verde di Piacenza per conto di Enia (2010), oltre ad essersi occupata del servizio di manutenzione del verde pubblico del comune di Casalpusterlengo. Fra i suoi clienti anche Eni, Saipem, Italgas, Aipo, Asm Voghera.

La cooperativa sociale Il Campo d’Oro si occupa a sua volta di manutenzione del verde ma anche di servizi ambientali in collaborazione con Iren Ambiente e Montagna 2000 presso dieci Comuni della Provincia di Parma.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome