L’argine del Po è sporco? Grazie all’idea di una bambina tanti volontari lo puliranno domenica 31 marzo

C’è chi si limita a fare un giro in bici godendosi l’aria fresca di inizio primavera e chi, pur in sella alla sua due ruote, non perde occasione per organizzare qualche cosa.

A questa seconda categoria appartiene la vulcanica ed instancabile ideatrice ed amministratrice del gruppo Facebook “A Piacenza… Chiedilo a me!”, Claudia Castelli. Un pomeriggio Claudia stava girovagando in bicicletta, vicino al Grande Fiume, in compagnia della figlia; la bimba notando i vari rifiuti che invadono l’argine del  Po, nell’area compresa tra la Vittorino da Feltre e la Nino Bixio si è domandata ed ha domandato alla mamma «ma non possiamo pulire noi?».

Un altro genitore avrebbe lasciato che le parole della piccola rimbalzassero nel fiume, inghiottite dalla corrente. Claudia invece ha pensato di lanciare l’operazione “L’argine lo Puliamo noi!”.

Ha pubblicato la proposta sul suo gruppo ed ha subito incominciato a raccogliere adesioni spontanee.

Così il pensiero di una bambina si trasformerà in realtà e domenica 31 marzo, alle ore 10, avrà luogo questa mattinata ecologica, con partenza dei volontari davanti alla Vittorino. Chiunque può partecipare, basta portare con sé tanta buona volontà. In particolare sono benvenuti i bambini con i loro genitori.

All’iniziativa hanno già dato la propria adesione personaggi di spicco del nostro territorio come Beppe Gabbiani e  Gas Sales mentre Legambiente fornirà il proprio supporto tecnico (con guanti e sacchetti per la raccolta).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome