Le ragazze dell’Acrobatic Fitness Ginnastica Artistica conquistano la serie B

Dopo aver dominato la stagione le giovani ginnaste piacentine superano anche l'ultimo ostacolo e a Padova sbaragliano la concorrenza. Le congratulazioni del sindaco Barbieri

Grande impresa per la squadra  femminile di ginnastica artistica l’Acrobatic Fitness che a Padova a conquistato la serie B. Un risultato storico che nasce anche dal progetto di collaborazione fra il cub piacentino e la BRIXIA di Brescia, il più forte sodalizio in Italia. Una joint venture che ha portato subito ad un risultato concreto, la promozione in serie B dopo aver dominato il campionato di serie C, il tutto superando  molte difficoltà a partire dal Covid-19. Alla fine le giovani atlete piacentine ci sono riuscite e nell’ultima prova svoltasi a Padova le ginnaste si sono imposte con i migliori parziali in tutti e quattro gli attrezzi. Niente da fare gli avversari che non sono mai riusciti ad impensierire una squadra compatta e determinata. Con 143,650 punti nulla ha potuto la Celle di Rimini fermatasi sul secondo gradino del podio con 139,600, mentre al terzo posto si è classificata la Masi di Bologna con 136,400. Al quarto posto Ferrara con 136,000, quinta Vis Academy di Sassuolo con 134,950, sesta Virtus Pasqualetti di Macerata con 133,900, settima Fermo 132,850. Letizia Angoscini, Noemi Chiampan, Giada Cricrì, Camilla Ferrari, Silvia Raimondi e Linda Ricchetti sono state protagoniste assolute guidate in gara da Elaine Sanchez e Francesco Venturelli.

Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

«Congratulazioni vivissime a tutte le atlete e allo staff tecnico dell’Acrobatic Fitness Ginnastica Artistica, che per la prima volta, nella storia della nostra città, portano una squadra piacentina in serie B». Un traguardo importante, che il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore allo Sport Stefano Cavalli sottolineano con entusiasmo, rimarcando «l’impegno e la determinazione nel conseguire questo grande risultato, ma anche la lungimiranza di un progetto di valore come il gemellaggio con la società Brixia. Oggi festeggiamo questa promozione anche come un segno di incoraggiamento per tutto il mondo sportivo del nostro territorio».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome