Le testimonianze dei ragazzi del Kamlalaf: “un viaggio non finisce quando si arriva alla meta”

le testimonianze dei ragazzi del Kamlalaf

L’emozione di un viaggio in terre lontane è qualcosa che deve essere raccontato a tutti i costi: per questo motivo, nel pomeriggio di domenica 11 marzo, presso lo Spazio 2 di via XXIV maggio a Piacenza, i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al progetto Kamlalaf offriranno al pubblico le loro testimonianze.

Tra di loro ci saranno anche Luna Manstretta e Valentina Giuffrida, che la scorsa estate hanno vissuto un’importante esperienza in Uganda con Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. Domenica entrambe racconteranno l’impatto che quelle settimane hanno avuto sulle loro vite, i sentimenti contrastanti provati, gli insegnamenti appresi: «Grazie a questa esperienza ho capito il potenziale racchiuso in ognuno di noi, mi sono resa conto che per realizzare le grandi cose è necessario partire dai piccolo gesti, da azioni che possono sembrare sono una goccia nell’oceano, ma che invece sono fondamentali» ci ha confidato Luna, mentre Valentina ha dichiarato: «Ho compreso quanto sia fondamentale la collaborazione delle persone, anche in assenza o in carenza di mezzi la solidarietà tra esseri umani permette di raggiungere obiettivi a prima vista quasi impossibili. Le persone che ho incontrato in Uganda mi hanno insegnato il valore della determinazione, l’importanza della pazienza, la semplicità della gioia, una volta tornati non si può smettere di pensarci».

Domenica 11 alle 17.00 sarà possibile ascoltare la testimonianza integrale delle ragazze, insieme con le esperienze di altri giovani, partiti con l’associazione Progetto Mondo MLAL alla volta del Sud America. Ascoltarli sarà come viaggiare, in attesa, perché no, di partecipare al progetto in prima persona.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome