Legionella alla Residenza Duemiglia: “problema superato”

Aveva destato parecchia preoccupazione la presenza della legionella nelle condotte idriche della residenza per anziani Duemiglia (vedi articolo), anche perchè, in una ordinanza del vicesindaco, era stata imposta la sospensione dell’attività ed il trasferimento degli anziani ad altra struttura, cosa certamente non semplice. Ma la direzione – in un comunicato – fa sapere che il problema è stato superato:

«In merito al caso di legionella presso la Cra Duemiglia di Piacenza, la Direzione della casa di riposo dichiara che sono già state effettuate tutte le procedure atte ad eliminare la presenza del batterio.

Nella giornata di oggi (ieri ndr) è stato effettuato un sopralluogo dalla locale Commissione di Vigilanza che ha rilevato come siano state adottate idonee misure di prevenzione e sanificazione tali da far considerare superato il problema. La direzione della casa di riposo segnala che peraltro sono stati effettuati nuovi prelievi e analisi dell’acqua che hanno riscontrato l’assenza del batterio.

Ci si augura dunque che la vita degli ospiti e del personale del Centro di Strada Agazzana possa proseguire in tranquillità nella struttura, che come si ricorda è stata da poco inaugurata».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome