L’ex Mercatone Uno di Rottofreno diventa Max Factory

Il gruppo cinese, già presente con un magazzino sulla Caorsana aprirà il nuovo store entro la prima metà del mese di giugno. Saranno assunti 15 ex dipendenti dell'azienda fallita

Max Factory, la catena cinese di megastore continua la sua espansione commerciale in Italia. Il gruppo ha infatti acquisito alcuni dei puntivendita del fallito gruppo Mercatone Uno e si prepara a dare nuova vita a spazi per lungo tempo abbandonati. Iniziano così i lavori di ristrutturazione per l’apertura del nuovo punto vendita che sorgerà nel comune di Rottofreno (PC) e andrà a rafforzare la propria presenza nella regione Emilia Romagna con il terzo punto vendita, il secondo in provincia di Piacenza dopo quello in città, sulla Caorsana.

L’ex Mercatone Uno, in Via Emilia Est 77, a Rottofreno (PC), sarà oggetto di lavori di riqualificazione e ristrutturazione: si tratta di un grande spazio di 6.000 mq. e diventerà  il 32° punto vendita Max Factory in Italia.

«Con questa apertura – dichiara Stefano Giorgetti, direttore Generale di Max Factory – l’azienda – rafforziamo la nostra presenza sul territorio emiliano, dove arriveremo a 3 punti vendita. Stiamo continuando con ottimismo, forti dell’accoglienza positiva delle ultime aperture, il nostro programma di presidio del territorio nazionale. In particolare il territorio emiliano rappresenta sempre più un asset di business importante per il nostro gruppo. Continuiamo quindi un percorso di investimenti in controtendenza, considerando l’attuale situazione internazionale. Il nostro proposito è quello di continuare ad essere molto vicini alla nostra clientela e ad offrire l’opportunità di acquisti convenienti e di qualità grazie ad un’attenta politica dei prezzi e dell’assortimento».

L’apertura di Max Factory a Rottofreno è prevista entro la prima metà del mese di giugno e comporterà l’assunzione da parte Gruppo di 15 ex dipendenti Mercatone Uno che potranno re-immettersi nel mondo del lavoro. A questi si aggiungeranno nuove risorse che saranno dedicate ai comparti fashion e home dello store, nello specifico un capo reparto fashion, due visual merchandiser, diversi tra addetti vendita, addetti cassa e magazzinieri.

Lo store di Rottofreno, dotato di un parcheggio con più di 400 posti, ricalcherà il concept architettonico e decorativo ideato e proposto sin dal 2019 in tutti i punti vendita.

Il gruppo Max Factory

Nato nel 2005, il Gruppo Max Factory è oggi presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio e Veneto con più di 30 store di abbigliamento e articoli per la casa, ciascuno con una superficie media di 3000 mq. Gli store sono nelle province di Como (5 punti vendita), di Milano (2), di Monza e Brianza (2), di Lecco (1), di Novara (2), di Bergamo (1), di Reggio Emilia (1), di Verbania (1) e di Verona (1), oltre che in città come Pavia (2), Torino (4), Alessandria (1), Asti (1), Brescia (1), Piacenza (1), Roma (3). A queste si aggiunge l’ultima apertura di Nichelino (TO) e quella di Trecate (NO), le prossime a Madignano (CR), Rottofreno (PC), San Michele all’Adige (TN) e Torino e Nichelino Via Martiri che porterà la rete a 36 store.

Il Gruppo prevede di arrivare ad avere oltre 50 punti vendita in Italia entro il 2025.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome