L’ex ministro Castelli a Piacenza per supportare Massimo Polledri

Altro big della politica in visita a Piacenza. Questa volta si tratta dell’ex ministro Roberto Castelli giunto nella nostra città per dar manforte a Massimo Polledri candidato a Consiglio Comunale di Piacenza. Insieme a lui c’era anche il responsabile autonomia della Lega Emilia Romagna Matteo Rancan.

«Autonomia e Libertà è il movimento culturale che si sta diffondendo molto velocemente per portare avanti la volontà dei cittadini lombardi, veneti e anche emiliani che hanno scelto l’autonomia, un tema quello del federalismo che ha scaldato il pubblico presente e che rimane un valore forte per i militanti Lega che dalla nascita del partito lo sostengono. Ai piacentini costa 2.500€ all’anno la scelta di non essere autonomi, credo che sia il momento di passare ai fatti e continuare nel percorso avviato e archiviato per chissà quale motivo dal governo” così si è espresso Polledri.

«Quando ero al Senato – ha detto Castelli – Massimo Polledri mi ha sempre spronato, una ne faceva e cento ne pensava, ma siamo sempre stati uniti nel portare avanti l’indipendenza economica e fiscale. Ho fondato Autonomia e Libertà per fare in modo che la voce dell’autonomia e del federalismo possa andare avanti e per indirizzare la politica di quel grande partito che è la Lega»,

All’incontro è intervenuto anche il Consigliere Regionale dell’Emilia Romagna Simone Pelloni che ha sottolineato come «i territori possano essere molto più efficaci rispetto alle azioni e ai servizi ma anche maggiormente responsabilizzati, contribuendo allo sviluppo. Questo ci ha sempre uniti all’interno della Lega ed è dimostrazione che è un valore fondante è prioritario».

Presente anche il Consigliere Regionale della Lombardia Roberto Mura che ha definito cosa significa in concreto l’autonomia «Oltre 5000 persone nel 2017 hanno votato per l’autonomia in Lombardia e Veneto, partiamo da quello che c’è già, una volontà espressa col voto. Libertà è anche espressione della propria identità. Questi sono i valori del movimento culturale Autonomia e Libertà, e vogliamo portarli avanti!».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome