L’ex vicesindaco Elena Baio “si toglie qualche sassolino dalle scarpe” e non esclude un futuro impegno in politica

“A tu per tu con Piacenza” propone l'intervista all'avv. Baio che spiega perchè, a suo giudizio, il centrodestra ha perso le elezioni amministrative

Vicesindaco Piacenza Elena Baio

Elena Baio, ex vice-sindaco di Piacenza nella giunta di Patrizia Barbieri, per la prima volta parla della sua esperienza amministrativa e politica tracciando un bilancio del periodo a Palazzo Mercanti, dal 2017 al 2022. Una prima intervista dopo mesi di silenzio, un’altra voce autorevole protagonista di “A tu per tu con Piacenza”.
PERCHE’ IL CENTRO DESTRA NON HA VINTO LE ELEZIONI A distanza di otto mesi dal voto che ha visto la vittoria di Katia Tarasconi e del centro sinistra, non può mancare, da parte di una ex amministratrice, l’analisi di una tornata elettorale che ha impedito un secondo mandato per il centro destra.

Nell’intervista, l’ex vice sindaco, affronta temi cruciali per la città di Piacenza ricordando alcuni dei progetti a cui ha lavorato più intensamente “..non sono stata sempre appoggiata dal resto della giunta ed é per questo che non mi sono candidata, cosa che avevo annunciato un anno prima delle elezioni” ed esprime anche un commento al recente annuncio della sindaca Tarasconi circa l’aumento delle tasse. “Un modo per evitare questo aumento ci sarebbe, e vi dico quale..”

IL RAPPORTO CON CORRADO SFORZA FOGLIANI “Io devo moltissimo a Corrado Sforza Fogliani” Non manca la commozione nel ricordare quello che é stato prima di tutto un amico, un riferimento ed un esempio, non solo nella professione. Elena Baio, avvocato oggi in pensione, dopo il periodo di pratica, é rimasta per quasi 40 anni presso lo studio di Corrado Sforza Fogliani. Un maestro di vita ritrovato con affetto e stima negli ultimi mesi prima della sua scomparsa e di cui resterà per sempre un grande insegnamento.

ELENA BAIO TORNERA’ IN POLITICA? Dopo 5 anni di impegno con spirito di servizio, ora, Elena Baio, ha ripreso i ritmi di una vita normale:tempo libero, famiglia, casa, amici…l’esperienza come vice sindaco le é piaciuta molto “Ho imparato tanto della mia città e ho scoperto un mondo di associazioni che lavorano intensamente per la comunità” Tornerebbe quindi a fare politica se le venisse chiesto nuovamente? “Mai dire mai”. Una porta aperta per nuove esperienze, dunque, rimane. Magari, non solo da vice sindaco.

“A tu per tu con Piacenza” è il video-format di Ilmiogiornale.net, PiacenzaDiario e PiacenzaOnline, riuniti sulla piattaforma Piace.news, per raccontare i protagonisti della città e della provincia non solo ai piacentini.

L’intervista ad Elena Baio é stata curata da Mirella Molinari

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome