Lite fra pusher in via Calciati

Quattro persone denunciate dalla sezione radiomobile dei carabinieri

Sono quattro le persone denunciate sabato 3 agosto dalla sezione radiomobile della Compagnia di Piacenza durante i controlli effettuati in città.
Il primo intervento è avvenuto in piazzale Marconi. Era stata segnalata la presenza di una persona ubriaca che disturbava i passanti. La pattuglia si è recata sul posto ed ha fermato un 35enne, pregiudicato, residente in provincia di Cremona, ma domiciliato a Rottofreno, palesemente ubriaco. Il pregiudicato durante le operazioni di identificazione ha opposto resistenza minacciando i militari. Per questo motivo il 35enne veniva denunciato per ubriachezza e per violenza o minaccia a pubblico ufficiale.
Verso le 14:30 la pattuglia è ntervenuta in via Calciati, dove due 30enni, nigeriani, uno residente a Podenzano, pregiudicato, e l’altro senza fissa dimora, si stavano affrontavano tra loro brandendo una grossa pietra ed una cintura. I due nigeriani si stavano azzuffando perché uno dei due aveva sottratto un quantitativo di droga occultato dal complice il giorno prima in quella via. I militari intervenuti hanno fermato i due contendenti. Sono stati perquisiti ed addosso ad uno di loro sono stati trovati circa due grammi di sostanza stupefacente, mentre l’altro aveva 80 euro. Sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, lesioni personali e rapina impropria perché durante la colluttazione il 30enne pregiudicato si è impossessato del portafoglio dell’altro.
Alle ore 3 circa, un altro equipaggio della Sezione Radiomobile, è stato inviato ad intervenire in un locale notturno di via Portapuglia.
Un 29enne, nato in Marocco, pregiudicato, domiciliato a Castel San Giovanni era ubriaco, molestava e disturbava gli altri clienti del locale. Uno di questi ha tentato di calmarlo ma il pregiudicato magrebino ha estratto un lungo coltello a serramanico con cui lo ha minacciato. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei carabinieri nel frattempo arrivati sul posto. Il 29enne alla vista dei militari ha tentatato di scappare di liberarsi del coltello ma è stato rincorso e fermato. Il coltello della lunghezza di circa 18 cm è stato sequestrato e il pregiudicato domiciliato a Castel San Giovanni è stato denunciato per ubriachezza e minaccia aggravata.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome