L’on. Foti risponde ai sindacati. “In crisi di astinenza da nemico mi attaccano a vanvera”

Continua lo scontro politico sul dove costruire il nuovo ospedale e continuano le prese di posizione al riguardo nonché repliche e controrepliche.

Ieri avevamo pubblicato un comunicato unitario di Cgil, Cisl e Uil che, pur non citandolo esplicitamente, sembrava tirare in ballo l’on. Tommaso Foti. Oggi il parlamentare, attraverso una nota dai toni duri, risponde ai sindacati «a proposito delle polemiche sorte in merito all’ ipotizzata localizzazione del nuovo ospedale». 

Sempre riguardo al comunicato di Cgil, Cisl e Uil così scrive Foti «Mi è stato segnalato che mi tirano in ballo, senza tuttavia citarmi personalmente».

La nota dei sindacati sembrava infatti suggerire che il parlamentare, pur non sedendo più in consiglio comunale, detterebbe comunque la linea politica e amministrativa di Piacenza.

Da parte sua Foti ritiene che tirarlo in ballo senza fare il suo nome sia segno di scarso coraggio da parte del sindacalisti «soprattutto – scrive Foti – sbagliano con chi scrive, che ha sempre espresso alla luce del sole le proprie idee, senza alcuna necessità di ventriloqui».  

Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia i tre segretari sindacali «in crisi di astinenza da nemico, mi attaccano a vanvera, salvo poi riservarmi il ruolo di regista del centrodestra piacentino». Il parlamentare del partito della Meloni sostiene inoltre che il sindacato piacentino abbia perso ormai gran parte del suo ruolo e «primeggi solo nel cicaleggio da comari da ballatoio».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome