Magazziniere arrestato in flagranza per furto e ricettazione

A casa del 31enne, pregiudicato, trovati capi di abbigliamento per un valore commerciale di poco più di 40mila euro

Nel pomeriggio di ieri (22 aprile 2021) verso le 16,30 i carabinieri della stazione di Piacenza Principale hanno arrestato in flagranza per furto e ricettazione un giovane magazziniere di 31 anni, di origini sudamericane, residente in città.

L’uomo, con precedenti penali, è stato fermato per un controllo nel parcheggio di via Strinati, in città, alla fine del suo turno di lavoro  dinanzi ad un magazzino di logistica.

Negli utimi tre mesi erano state presentate alcune denunce per furti di merce verificatisi all’interno di magazzini e per questo la pattuglia dei militari stava svolgendo uno specifico servizio in zona.

Il giovane è stato notato mentre usciva dal magazzino e con un atteggiamento sospetto  si dirigeva verso l’auto. E’ stato, quindi fermato e controllato. Addosso e sull’autovettura sono stati rinvenuti capi di abbigliamento, costumi da bagno, sciarpe ed altro materiale ancora nuovo e imbustato di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Il controllo è stato effettuato anche presso l’abitazione del giovane magazziniere e, con sorpresa, i militari della Stazione Principale, in casa e nel garage hanno trovato complessivamente 125 capi di abbigliamento firmati (costumi da bagno, cinture, sciarpe, magliette ed abbigliamento da uomo, donna e bambino) per un valore commerciale di poco più di 40mila euro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, insieme ad una borraccia ed un giubbotto modificato al fine di eludere i controlli e poter così portare la refurtiva fuori dal magazzino.

Il 31enne è stato portato in caserma, arrestato per furto e ricettazione e ricondotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata odierna.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome