Malore Eriksen. Claudia Fratti (Italia Viva) chiede che il primo soccorso diventi materia scolastica

Claudia Fratti, coordinatore Provinciale di Italia Viva, all’indomani del malore in campo che ha colpito il giocatore danese Christian Eriksen, ha chiesto ai rappresentanti parlamentari del suo partito di intervenire per far sì che il primo soccorso diventi materia scolastica.

“In queste ore abbiamo visto susseguirsi in TV le immagini del salvataggio del calciatore Christian Eriksen, grazie alle immediate manovre del capitano della Danimarca Simon Kjaer, e al pronto intervento dello staff medico che con le manovre di Rianimazione Cardio Polmonare e all’utilizzo del DAE, hanno salvato il giocatore.

A Piacenza con  l’impegno di oltre 20 anni della  Dott.ssa Aschieri con Progetto Vita Piacenza i nostri ragazzi iniziano ad approcciare l’utilizzo del defibrillatore fin dalle elementari.

Ho chiesto ai nostri rappresentati, Ettore Rosato Annamaria Parente Marco Di Maio, che Italia Viva si faccia   portavoce per far si che le manovre di primo soccorso e l’utilizzo del DAE entrino nel programma formativo in tutte le scuole.

La buona politica ha l’obbligo di impegnarsi per queste battaglie perché salvare una vita ai può!”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome