Mario Magnelli nuovo preside del Gioia

Mario Magnelli sarà il nuovo preside del Liceo Gioia e, a settembre, prenderà il posto di Maurizio Sartini che lascia per pensionamento.  Era dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Fiorenzuola d’Arda.

La nomina è arrivata oggi con il decreto firmato dal direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari. Fra le altre novità anche l’arrivo di Luigi Garrioni, proveniente dalla Lombardia, alla guida dell’istituto comprensivo di Bobbio. Lascia invece Piacenza Anita Monti preside della media Dante Alighieri. E’ stata infatti nominata dirigente dell’istituto comprensivo di Busseto, in provincia di Parma.

Maurizio Albertini ed Elisabetta Ghiretti sono invece stati confermati presidi rispettivamente dell’istituto comprensivo Casaroli di Castel San Giovanni e della scuola media Italo Calvino.

Mario  Magnelli ha alle spalle un’esperienza trentennale come docente ma è anche stato a lungo impegnato in politica. È stato assessore provinciale alla cultura e al turismo (nella Giunta Boiardi) nonchè assessore del comune di Alseno, prima all’istruzione, poi alla Cultura e alla Valorizzazione del territorio. Nel 2012 era stato nominato preside dell’istituto comprensivo di Fiorenzuola

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome