Marsaglia: ruba auto davanti all’edicola. Arrestato a Torriglia

In manette è finito uno straniero di 29 anni che già non aveva rispettato gli arresti domiciliari

Ieri mattina (6 ottobre 2022) uno straniero di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Un’imprenditrice di Corte Brugnatella (PC) intorno alle 08:30 era scesa dalla propria auto per entrare nell’edicola di Marsaglia ed acquistare un giornale. Aveva lasciato la macchina accesa con le chiavi inserite davanti all’ingresso. All’improvviso ha visto la sua auto partire a forte velocità, in direzione di Genova, con a bordo un giovane con un cappellino.

Con prontezza la donna ha subito suonato il campanello della vicina stazione dei carabinieri avvertendo i militari dell’accaduto.

Gli uomini dell’Arma hanno allertato, tramite la centrale operativa, la pattuglia della stazione e del radiomobile di Bobbio che erano nelle vicinanze e tutte le altre auto operative nell’area, comprese quelle del limitrofo territorio genovese.

L’autovettura è stata localizzata a Loco di Rovegno (GE), dove era stata abbandonata dal malvivente che aveva intuito di essere braccato. Per sfuggire aveva rubato un’altra auto e si era immesso sulla statale a forte velocità, continuando la sua corsa in direzione di Genova. E’ stato però intercettato dalla pattuglia della stazione di Rovegno. Ne è nato un inseguimento che si è concluso dopo pochi chilometri in località Laccio di Torriglia (GE) all’altezza dello svincolo della SS45 per Busalla. Il giovane alla guida è stato fermato, e portato in caserma per l’identificazione. E’ risultato destinatario di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari: non avendoli rispettati era scattata nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Alessandria.

Le due auto sono state riconsegnate ai proprietari mentre il giovane straniero è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma dei carabinieri in attesa del giudizio direttissimo.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome