Martedì comizio di Salvini a Piacenza: le limitazioni al traffico

Per garantire lo svolgimento in sicurezza degli appuntamenti elettorali che vedranno la presenza, a Piacenza, del senatore Matteo Salvini nella giornata di martedì 14 gennaio, in linea con le disposizioni della Questura saranno adottati, dall’Amministrazione comunale, i necessari provvedimenti di limitazione al traffico e controllo dell’affluenza di pubblico.

In particolare, per il previsto incontro con i cittadini presso il mercato di piazza Paolo VI alla Farnesiana, con inizio alle 10, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 12.30 di martedì 14 gennaio – in ogni caso sino al termine dell’iniziativa – su via Rio Farnese, nel tratto compreso tra il civico 14 e via Vittime di Strà, nonché su via Vittime di Strà, nell’area adibita a parcheggio insistente tra  l’uscita di via Rio Farnese e il distributore del latte.

Per quanto riguarda il comizio elettorale pomeridiano in piazza Cavalli, fissato per le 18.30, dalle 15 alle 20.30 (comunque sino al termine dell’evento) sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, lungo l’intero perimetro di piazza Cavalli, che verrà chiusa al traffico dalle ore 17 o, in caso di variazioni al programma, già dalle 16. Per le linee urbane del trasporto pubblico, invitando i cittadini a consultare il sito www.setaweb.it o a contattare il numero 840-000216 per gli aggiornamenti, sarà consentito il transito sino alle 17.30 (con anticipo alle 15.30 qualora il divieto di transito si applichi dalle 16). Dalle 16 alle 20.30 le postazioni dei taxi in via Sopramuro e via Cavour verranno trasferite presso il parcheggio del Cheope in via IV Novembre.

Per monitorare l’affluenza di pubblico, garantendo il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza, saranno transennati gli accessi a piazza Cavalli da Galleria della Borsa, vicolo da Cagnano e portici di Palazzo Mercanti, via XX Settembre e piazzetta S. Francesco, via Sopramuro. I varchi di accesso saranno collocati all’altezza dell’intersezione con via Cavour e via XX Settembre, via Cittadella e via Mazzini, via Calzolai e via Illica, largo Battisti e vicolo da Cagnano. Contestualmente si procederà alla chiusura del portone di accesso a piazzetta Pescheria, cortile di Palazzo Gotico, per chi proviene da piazzetta Grida.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome