La MCM di Vigolzone compie 40 anni, tra tradizione e innovazione

40 di mcm a Vigolzone
da sin. Franco Zanelli, Gian Luca Giovanelli, Benshan Wang, Gabriele Gasperini, Giuseppe Bolledi, Piero Bernazzani

Un momento semplice ma allo stesso tempo importante quello che si è svolto pochi giorni fà all’MCM S.p.A. di Vigolzone. Un brindisi per il tradizionale scambio d’auguri e per tirare le fila dell’anno trascorso e di quelli a venire. Presenti il Presidente cinese Mr Benshan Wang, l’Amministratore Delegato Ing. Gian Luca Giovanelli, tutto il personale e i dipendenti andati in pensione, per consolidare passato e presente, per ricordare il proprio attaccamento ai valori e alle radici dell’azienda, giunta al 40esimo anno di vita. Erano presenti i soci fondatori Giuseppe Bolledi, Piero Bernazzani, Franco Zanelli, Gabriele Gasperini e Albino Panigari, poche persone che sono riuscite catalizzare attorno a sé un tessuto umano che ha portato MCM a risultati eccezionali. A loro è stato riconosciuto il grande lavoro svolto in questi anni con un’ opera artigianale raffigurante per ciascuno la mansione all’interno dell’azienda della Valnure specializzata nella costruzione di macchine utensili.

“La ricchezza fondamentale di MCM – ha sottolineato Gian Luca Giovanelli – risiede nelle capacità, professionali e personali, delle persone che vi operano e che detengono e sviluppano il patrimonio culturale e l’identità aziendale. Il bagaglio tecnico di MCM, la propensione all’innovazione e la profonda conoscenza di processi e tecnologie, consentono di rispondere a qualunque esigenza produttiva. Da sempre l’azienda si adopera per armonizzare la propria attività industriale con la cultura dello sviluppo del territorio in cui è nata e opera, perseguendo il progresso e la crescita del sistema produttivo locale”.
Sviluppo che si può notare anche internamente all’azienda, stando ai dati: un fatturato raddoppiato in 5 anni con circa 110 milioni stimati per il 2019, un progressivo aumento del numero di dipendenti, giunto oggi a 330, con la previsione di ulteriore incremento e progetti in essere con clienti come Ferrari e Airbus.

“Nel 2018, grazie agli sforzi congiunti del nostro Management e di tutti i dipendenti – ha dichiarato il Presidente Wang – i risultati operativi di MCM hanno realizzato un nuovo record, con un fatturato 2018 che raggiunge i 100 milioni di euro e un portafoglio ordini acquisiti che copre ormai tutto il 2019 e parte del 2020, possiamo affrontare il futuro con ottimismo”.

MCM compie 40 anni, tra tradizione e innovazione
La prima macchina MCM, la Progress 1

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome