Medico piacentino circuisce anziana e le sottrae 230 mila euro

A scoprirlo i finanzieri. In un'altra indagine incastrate madre e figlia che "spillavano" soldi e miravano sposare le loro vittime per impossessarsi del cospicuo patrimonio

Una storia a dir poco vergognosa quella emersa grazie alle indagini della guardia di Finanza di Piacenza che nelle scorse settimane hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un medico. Il professionista, approfittando della fiducia concessagli da una facoltosa donna ultraottantenne, nel corso delle sue periodiche visite è riuscito a  farsi consegnare cospicue somme di denaro arrivando ad accumulare, nel tempo, centinaia di migliaia di euro.

Il gip del tribunale di Piacenza, sulla scorta delle prove raccolte dalle Fiamme Gialle, ha disposto il sequestro preventivo di una somma, di circa 230.000 euro, depositata sui conti correnti riconducibili al medico che dovrà rispondere di circonvenzione d’incapace.

Lo stesso reato è contestato a due donne nell’ambito di un’altra indagine, anch’essa coordinata dalla procura della Repubblica e svolta dai finanzieri.

In questo caso  le due, madre e figlia, erano riuscite a convincere facoltosi uomini a regalare loro borse, profumi, vestiti griffati, soggiorni in lussuosi alberghi. Il loro progetto era quello di incastrare i malcapitati con un futuro matrimonio ed entrare definitivamente in possesso del loro considerevole patrimonio. Nei confronti delle due è stata disposta la misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alle persone offese.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome