Mercoledì festa per il 205° compleanno dei carabinieri

Moto dei Carabinieri 112

Si terrà mercoledì 5 giugno 2019 presso la Caserma “Paride Biselli” di viale Beverora la celebrazione del 205° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

A fare gli onori di casa il Colonnello Michele Piras, comandante provinciale dei Carabinieri di Piacenza ed insieme a lui i militari in servizio ed in congedo dell’Arma. Saranno presenti le Autorità provinciali e cittadine.

Nell’occasione saranno schierati un reparto di formazione composto dai carabinieri del Comando Provinciale ed una mostra statica dei mezzi in dotazione ai reparti operanti nel nostro territorio.

Il programma prevede poi la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Giovanni Nistri.

Dopo i saluti del comandante provinciale, saranno consegnati i riconoscimenti ai militari particolarmente distintisi nell’attività di servizio.

Alla cerimonia interverranno anche i familiari dei decorati, dei carabinieri in servizio ed in congedo ed una rappresentanza della sezione della Associazione Nazionale Carabinieri e del gruppo “Benemerite”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome