Mezzo pulisci strade in fiamme in via XX Settembre a Piacenza

In pochi minuti dalla spazzatrice stradale si è sviluppato un incendio che ha lambito anche i palazzi circostanti

Mezzo Iren in fiamme in via XX Settembre

Un mezzo spazza strade dell’Iren ha preso fuoco questo pomeriggio, poco prima delle 15, in via XX Settembre, a Piacenza, poco dopo l’incrocio con via San Francesco.
Per cause in corso di accertamento il mezzo è stato rapidamente avvolto dalle fiamme, accompagnato da qualche “botto” con qualche botto causato dall’esplosione dei vetri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi a cui si è poi aggiunta un’autoscala.
La polizia locale, per motivi di sicurezza, ha provveduto ad allontanare i curiosi che si sono assiepati per vedere quanto stava accadendo. Nessuna scena di panico.

I vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme dopo alcuni minuti. Oltre ad intervenire sulla spazzatrice con acqua e schiumogeni hanno precauzionalmente spruzzato anche i palazzi circostanti che sono stati lambiti dalle fiamme. Le vetrine del negozio di ottica sono letteralmente esplose a causa del calore.

Anche i vetri del negozio di casalinghi si sono frantumati così come tutte le lettere dell’insegna si sono staccate e sono cadute a terra, finendo vicino al mezzo. Completamente annerita la facciata del palazzo su lato destro dove alcune persiane sono state divorate dalle fiamme, così come un portoncino di legno a sinistra. Letteralmente fusi un cartello, la sirena di un antifurto ed anche una lampada stradale soprastante.

Paura soprattutto da parte degli abitanti delle vicine case. Fortunatamente non sembrano esserci sati feriti ed anche l’autista del mezzo si è messo in salvo senza alcun problema.

Tante invece le persone che si sono assiepate intorno alla scena dell’incidente soprattutto prima che l’area venisse delimitata con i nastri biancorossi.

Intanto i vari video girati dai passanti hanno iniziato a diffondersi sulla rete.

Nel tardo pomeriggio Iren ha diffuso un comunicato stampa che non aggiunge però nuovi dettagli sull’episodio.

«Oggi pomeriggio una spazzatrice che stava operando in Via XX Settembre in centro a Piacenza è entrata in avaria. Dal mezzo si sono sprigionate fiamme che lo hanno avvolto in breve tempo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine, assieme ad una squadra di pronto intervento di Iren.

Non si registrano danni alle persone. Le fiamme sono state domate e sono già in corso le operazioni di ripulitura della strada dai detriti. Sono al vaglio dei tecnici le cause dell’avaria».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome