Morto l’avvocato Franco Marenghi

Aveva esercitato a Piacenza e Milano, specializzandosi in diritto assicurativo e bancario. Era consigliere segretario della Banca di Piacenza

E’ morto questa notte l’avvocato Franco Marenghi. Nato il 26 settembre del 1944 aveva esercitato la professione legale prima a Piacenza e successivamente a Milano, pur mantenendo uno studio nella sua città natale. Era specializzato in diritto bancario, assicurativo ed aeronautico, materia quest’ultima di cui era anche stato cultore di materia presso l’università cattolica di Milano. Aveva ricoperto la carica di delegato regionale vicario del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio di cui era cavaliere ed era stato vice presidente dell’Aci Piacenza. Per molti anni era stato membro del consiglio generale e del consiglio di amministrazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Nel dicembre del 2018 era subentrato al ragionier Giovanni Salsi nel consiglio della Banca di Piacenza di cui era divenuto consigliere segretario. Da alcuni anni era consigliere segretario della Banca di Piacenza. Sposato aveva due figlie. I funerali dovrebbero tenersi giovedì alle 11 presso la chiesa di San Savino.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome