Morto Roberto Maroni. Rancan( Lega): “Se ne va un grande uomo”

L'ex ministro degli Interni si è spento dopo una lunga malattia. Aveva 67 anni

E’ morto nella sua casa nel varesotto l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni. Da tempo lottava contro una grave malattia. Aveva 67 anni (era nato a Varese il 15 marzo 1955). Da quando aveva scoperto di essere malato nel 2021 si era ritirato dalla scena politica.

Sposato, due figli, era avvocato ed era stato responsabile dell’ ufficio legale italiano di una multinazionale. Fu fra dei personaggi chiave della Lega (di cui fu anche segretario) e braccio destro di Bossi. Per tre volte venne nominato ministro, resse il Viminale e fu vice premier. Nota la sua passione per il sassofono oltre che la fede calcistica rossonera.

«E’ un giorno triste per la politica italiana: se ne è andato Roberto Maroni, un grande politico, un grande leghista, ma soprattutto un grande uomo, un marito e un padre dalle straordinarie attenzioni e qualità unane. A nome di tutto il gruppo regionale e della Lega Emilia le più sentite condoglianze alla famiglia, una preghiera e un “buon viaggio Bobo, che la terra ti sia lieve”». Così il capogruppo in consiglio regionale e commissario Lega Emilia, Matteo Rancan.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome