Motociclista finisce in una scarpata

Doppio intervento per il Soccorso Alpino e Speleologico di Piacenza.

Come già successo la scorsa settimana, nella mattinata di oggi un altro motociclista è uscito di strada. Si tratta di una donna di 31 anni, residente in provincia di Piacenza, che stava transitando sulla strada di Ceci, nel comune di Bobbio, PC zona passo Penice. Per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è stata sbalzata dalla moto cadendo in una scarpata. Erano da poco passate le 11 ed la centrale del 118 ha inviato sul posto l’ambulanza, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, i Vigili del Fuoco e l’elicottero 118 decollato da Parma.
La paziente che ha riportato vari traumi è stata recuperata dai soccorritori e trasportata dall’elicottero all’ospedale di Piacenza. Dieci minuti dopo, una donna di 56 anni residente a Parma è stata recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino sul sentiero del monte Capra, nel comune di Coli. La donna, che stava compiendo un’escursione assieme al marito sul monte Capra, durante la discesa è caduta procurandosi un trauma al bacino e alla gamba. Il marito ha dato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza, una seconda squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Alfeo e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.
Il mezzo di soccorso avanzato arrivato sul posto ha sbarcato il personale con il verricello in quanto non era possibile atterrare in zona. Dopo valutazione da parte dell’anestesista la donna è stata recuperata sempre con il verricello e trasportata all’ospedale Maggiore di Parma in codice di media gravita, mentre il marito è stato accompagnato alla macchina dai tecnici del soccorso alpino.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome