Nasce Latitudo il ciondolo con le coordinate di Piacenza

Un’originale idea regalo realizzata in acciaio inox. Oltre a latitudine e longitudine di piazza Cavalli riporta anche l’anno di fondazione della nostra città

Latitudo ciondolo in acciaio con coordinate Piacenza

Un ciondolo che racchiudesse in sé il forte legame con la propria città. E’ stata questa l’idea ispiratrice da cui è partita la progettazione di Latitudo il gioiello in acciaio inox AISI 316 che riporta incise le coordinate geografiche di piazza Cavalli ma anche l’anno di fondazione di Piacenza da parte dei romani.

Sono stati proprio i legionari i primi ad indossare al collo, con un laccio di cuoio, una piccola placchetta identificativa di piombo, quella che diventerà poi, in epoca moderna, il “dog tag” la piastrina dei soldati.

Latitudo ha reinventato la forma rettangolare del classico ciondolo militare maschile proponendo invece un sottile cerchio, con l’incisione delle coordinate geografiche, accompagnato da una micro-placchetta che riporta l’anno di fondazione di Piacenza, il 218 a.C.

Latitudo viene proposto sia con la classica catena militare a pallini, anch’essa in acciaio, sia con cordini in cuoio ed in cotone cerato, in vari colori.

Piacentino al 100%,  realizzato artiganalmente, perfetto come regalo, per lui o per lei, è in vendita a 15 € in esclusiva presso Gli Essenziali in via Cittadella 33/b a Piacenza oppure online su www.essenziali.net

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome