Nasce a Piacenza il primo conto “Amici fedeli”

L’importanza dei cosiddetti animali d’affezione, cani e gatti innanzitutto, è in continua crescita nel nostro paese. Aumentano perciò i servizi e le opportunità rivolte agli animali ed ai loro proprietari.

Piacenza è in prima fila in questo senso grazie ad una iniziativa della Banca di Piacenza che ha lanciato questa mattina il conto Amici Fedeli destinato ai proprietari di animali domestici, assistito da agevolazioni in negozi, cliniche veterinarie e opportunità in genere. A fare da contorno alla presentazione ufficiale, tenutasi nella Sala Ricchetti, non sono giustamente mancati cani e gatti, insieme ai loro padroni.

Le caratteristiche del conto sono state illustrate dal Vice Direttore Generale della banca locale Pietro Boselli mentre la dott.ssa Michela Sali ha parlato di alcune iniziative per la cura ed il mantenimento dei nostri amici.

Parole di apprezzamento hanno rivolto all’iniziativa in Vice Sindaco di Piacenza, avv. Elena Baio, anche nella Sua qualità di Presidente Nazionale dell’Associazione di tutela degli animali Amici Veri.

Il Sindaco di Castel San Giovanni, avv. Lucia Fontana ha dal canto suo portato la propria esperienza anche a riguardo della sua decisione (recentemente imitata in Liguria e che è rimbalzata sulla stampa nazionale) di consentire, in casi specifici, che i dipendenti interessati possano portare con sé in ufficio il loro animali d’affezione.

Il Sindaco ha anche parlato del cimitero per gli animali di Castel San Giovanni e questo ha dato lo spunto per occuparsi anche della prossima struttura cimiteriale per animali che sorgerà in una frazione della città.

Fra il materiale distribuito la storia dalla quale nasce il nome dell’Associazione Amici Veri (fu Verdi che dedicò uno spazio del suo giardino a S.Agata – recentemente intitolata S.Agata Verdi – al suo maltese Loulou, facendovi ergere un cippo con su scritto “Alla memoria di un vero amico”).

Tra gli elementi emersi la circostanza che i piacentini si distinguono per l’alta percentuale (superiore al 50%) di proprietari di animali domestici ed uno scritto – con anche diversi riferimenti al nostro dialetto – sui rapporti tra animali, Chiesa (come comunità di fedeli) e chiesa (edificio sacro) e così per poter rispondere alla domanda se si possono o no portare i cani in chiesa.

Il conto AMICI FEDELI è un’iniziativa unica in Italia, pensata per soddisfare aspirazioni ed esigenze dei proprietari di animali domestici.

AMICI FEDELI mette a disposizione dei suoi correntisti una gamma completa di prodotti e servizi ed una pubblicazione con utili consigli per il mantenimento e la cura dei nostri amici a 4 zampe quali conto corrente dedicato e finanziamento a condizioni di particolare favore per acquisti di beni e spese veterinarie.

E’ prevista la possibilità di sottoscrivere anche la polizza assicurativa di responsabilità civile “ZERO PENSIERI” a condizioni agevolate.

Inoltre il conto AMICI FEDELI offre l’iscrizione gratuita per il primo anno all’Associazione AMICI VERI, oltre a promozioni esclusive presso punti vendita e cliniche veterinarie convenzionati, mediante presentazione di tessera di riconoscimento rilasciata dalla Banca.

Alla fine della riunione ha partecipato anche il Presidente dell’ordine veterinari di Piacenza, Dott. Medardo Cammi.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome