Nasce a Piacenza un nuovo sito che commercializza un igienizzante a base alcoolica prodotto in Italia

Lanciata una nuova piattaforma per la vendita online specializzata nel mercato automotive (liquidi freni, radiatori, detergenti vetro) ma che offre anche un prodotto igienizzante ad uso professionale

Si chiama Fluidiauto.shop la nuova piattaforma di vendita online nata a Piacenza su iniziativa de Gli Essenziali. Si tratta di un progetto frutto della collaborazione fra l’azienda della nostra provincia ed una primario produttore chimico italiano, specializzato nel settore dell’automotive.

L’idea, partita alcuni mesi fa, puntava a commercializzare liquidi per auto, dai fluidi per freni, a quelli per radiatore, dal lavavetri allo shampoo auto, il tutto con consegna a domicilio, senza intermediazione di piattaforme straniere e con prodotti 100% made in Italy. L’emergenza Coronavirus non ha fermato la realizzazione del sito ed ha anzi dato un nuovo e diverso impulso. Su richiesta di alcuni clienti si è infatti pensato di mettere in produzione un detergente  igienizzante a base alcoolica. Si tratta di una miscela composta per oltre il 75% di alcool denaturato a cui è stata aggiunta una percentuale di acqua ossigenata, glicerolo e acqua distillata, seguendo la formulazione suggerita dall’Oms.

Potete trovare un’interessante spiegazione su disinffettanti, igienizzanti ed antibatterici in un articolo dell’Università di Genova che tra l’altro parla anche delle formule messe a punto dall’Oms e spiega le differenze fra le varie tipologie di sostanze che spesso nel nostro vocabolario vengono accomunate fra loro.

Sempre sull’argomento potete leggere questo articolo di PiacenzaOnline in cui si spiega quali sono secondo il ministero della Salute i metodi di igienizzazione efficaci contro il Covid -19.

Articolo redazionale

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome