Nel consiglio della Fondazione entrano entrano Vincenzo Cerciello, Valter Bulla e Noemi Perrotta

La nomina è avvenuta oggi, a Palazzo Rota Pisaroni. Definite anche le commissioni

Vincenzo Cerciello, Valter Bulla e Noemi Perrotta entrano a far parte del Consiglio Generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La nomina è avvenuta oggi, a Palazzo Rota Pisaroni, ed è stata accolta con soddisfazione dal presidente Roberto Reggi:  «Sono felice che la squadra della Fondazione si sia arricchita di consiglieri che conoscono il territorio e, sono certo, sapranno dare il loro contributo nel ruolo decisionale che spetta al nostro Consiglio Generale», ha dichiarato al termine della riunione del “parlamentino” dell’ente.

L’elezione di oggi era una tappa necessaria per sostituire i consiglieri Luigi Cavanna, Fabio Fornari e Mario Magnelli, entrati nella squadra del presidente Reggi nel Consiglio d’Amministrazione. L’ultimo step è previsto il prossimo 12 luglio, quando il Consiglio Generale si riunirà per eleggere il membro cooptato che andrà a sostituire Nicoletta Corvi, passata al CdA e nominata vicepresidente vicario della Fondazione.

Il Consiglio Generale è dunque attualmente composto da Maria Grazia Sabato (in rappresentanza del Comune), Vincenzo Cierciello (per la Provincia), Valter Bulla (indicato dai Comuni del territorio), Anna Muselli (Camera di commercio), Ivano Fortunati (Diocesi), Lavinia Gaia Bulla (Università Cattolica), Edoardo Favari (Politecnico), Carlo Dallagiovanna (associazioni di volontariato Piacenza ), Tiziana Pisati (associazione la Ricerca), Noemi Perrotta (Conservatorio Nicolini), Luigi Salice(cooptato).  La componente di Vigevano è formata da Daniela Boffino (Comune), Elena Sisaro (Diocesi) e Rossella Buratti (associazioni di volontariato Vigevano).

Si avvia alla conclusione anche l’iter di definizione delle nuove Commissioni consultive della Fondazione: si tratta dei gruppi di lavoro che hanno funzioni istruttorie nell’analisi delle richieste di contributo, fornendo un apporto prezioso dal punto di vista tecnico, organizzativo ed operativo all’attività del Consiglio di Amministrazione. Sulla base del settore e dell’area geografica, sono stati definiti cinque  gruppi di lavoro, di cui fanno parte i membri del CdA (coordinatori) e del Consiglio Generale (i neoeletti si aggiungeranno nei prossimi giorni).

Questa la composizione attuale:

Commissione educazione e ricerca scientifica

Coordinatore Luca Groppi

Membri: Lavinia Gaia Bulla, Edoardo Favari, Mario Magnelli, Anna Muselli

Commissione welfare

Coordinatore Nicoletta Corvi

Membri: Carlo Dallagiovanna, Robert Gionelli, Tiziana Pisati, Luigi Salice, Elena Uber

Commissione arte e cultura

Coordinatore Mario Magnelli

Membri: Ivano Fortunati, Maria Grazia Sabato

Commissione attività istituzionale per vigevano

Coordinatore Luigi Grechi

Membri: Daniela Boffino, Rossella Buratti, Elena Sisaro

Commissione ricerca e sviluppo settore socio-sanitario post covid

Coordinatori : Luigi Cavanna e Fabio Fornari.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome