Nel giorno del suo compleanno il centro sportivo di Le Mose intitolato a Carlo Mazzoni

Nel giorno del suo compleanno il centro sportivo di Le Mose intitolato a Carlo Mazzoni

Oggi sarebbe stato il compleanno di Carlo Mazzoni ed invece un infarto se lo è portato via, all’improvviso, lo scorso 11 giugno, durante una delle sue tante uscite in bicicletta sulle colline. A lui è stato intitolato oggi, il Centro sportivo di via dell’Agricoltura, a Le Mose. Quel campo dove si allena il Piacenza Rugby, squadra di cui Carlo è stato presidente e mecenate. Durante la cerimonia è stata scoperta una targa.

Fra i presenti, oltre ai famigliari, anche il sindaco Patrizia Barbieri per la cui elezione Carlo Mazzoni si era speso molto, pur scegliendo, questa volta, di non candidarsi.

Proprio prendendo spunto da questa amicizia e vicinanza il sindaco ha detto che avrebbe preferito averlo al campo per festeggiare il suo compleanno e non per intitolarglielo.  “Era giusto – ha affermato Patrizia Barbieri – che Piacenza non scordasse l’impegno di Carlo Mazzoni verso la città come imprenditore, politico e amministratore. Un amico speciale che ha fatto tanto per lo sport. Una bella persona che metteva entusiasmo in tutto quello che faceva e che purtroppo se ne è andata”. Tantissime le persone presenti alla cerimonia, rugbisti, sportivi ma non solo.

(Foto Lunini)

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome