Nomine nel clero piacentino

Palazzo Vescovile a Piacenza

Varie le nomine e gli spostamenti che hanno interessato sacerdoti della diocesi di Piacenza. Vediamoli: con atto vescovile mons. Lino Ferrari, moderatore della Comunità pastorale di Bedonia PR,  Vicariato Val Taro e val Ceno è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie site in Comune di Tornolo PR (San Bernardino da Siena  in Tornolo PR, Santo Stefano Martire in Tarsogno PR, Natività della Beata Vergine Maria in Santa Maria del Taro PR, Nostra Signora di Fatima in Casa Fazzi, San Pietro in Vincoli in Casale Val Taro) e delle parrocchie site in Comune di Bedonia: Santa Maria delle Grazie in Setterone, Santa Maria Assunta in Alpe, Santa Maria del Carmine in Strepeto.

Con atto vescovile don Férié Matutu Lukoki presbitero “fidei donum” della Diocesi di Kisantu RDC, è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie: Preziosissimo Sangue e San Corrado Confalonieri in Piacenza.

Don Jean Marc Kasidikoko Ketikila presbitero “fidei donum” della Diocesi di Kisantu RDC, è stato nominato collaboratore nel servizio pastorale nell’ambito della Comunità pastorale 4 del Vicariato Val Tidone.

E’ stato conferito al Diacono permanente Luca Pagano l’incarico di collaboratore nel servizio pastorale presso la Cappellania dell’Ospedale Civile di Piacenza.

Mons. Aldo Maggi, mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato Cappellano del Presidio Ospedaliero e della Casa Protetta “E. Silva” di Bobbio PC.

Sempre a proposito di Curia i funerali di don Luigi Galluzzi, si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di san Martino in Olza sabato 28 dicembre alle ore 14.30 e saranno presieduti dal Vescovo.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome