Non chiuderà l’ufficio piacentino della Polizia Postale

Poizia Postale

L’incontro tenutosi giovedì 27 settembre tra il Sottosegretario all’Interno on. Nicola Molteni con il SAP e le altre organizzazioni sindacali della Polizia di Stato ha confermato che il vecchio progetto è stato congelato e non avrà seguito. Quindi anche la Sezione Polizia Postale di Piacenza resterà operativa, anzi, con essa numerosi reparti, considerati eccellenza per la Polizia di Stato (come Postale, Stradale, ecc), saranno potenziati. Lo rende noto in un comunicato Ciro Passavanti, segretario provinciale Sap.

«Oggi più che mai è dimostrato che la vecchia volontà di chiusura non era figlia di un progetto di razionalizzazione, bensì di tagli lineari, improntati al risparmio e non all’efficientamento del sistema sicurezza.

Per anni solo il sindacato autonomo di polizia ha combattuto strenuamente per impedire la chiusura di numerosi uffici delle specialità della Polizia di Stato, denunciando che si trattava di tagli scellerati e che avrebbero avuto ripercussioni negative sul sistema sicurezza del nostro Paese. Non nascondiamo la soddisfazione del SAP: il coinvolgimento degli enti locali, le manifestazioni e le denunce pubbliche, hanno portato i loro frutti.

“Attendiamo al più presto un potenziamento di personale destinato alla Postale”- lo afferma Ciro Passavanti segretario provinciale del SAP – che continua: “Innanzi alla crescita esponenziale dei reati sul web, la struttura è in forte difficoltà, gli uffici sono ridotti all’osso, e per far fronte alle esigenze ed alle richieste del territorio, occorrono al più presto risorse adeguate”.

Il percorso di ripianamento è una chiara volontà dell’Esecutivo nel rispetto degli impegni assunti nel contratto di governo, per ridare piena stabilità all’apparato e rafforzare la prevenzione e il contrasto alla criminalità».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome