Nuova manifestazione per chiedere più sicurezza in via Marinai d’Italia

Nuova manifestazione organizzata dal Comitato “Rete” assieme ai residenti di via Marinai d’Italia, per chiedere la messa in sicurezza della zona.

Il presidente del comitato Manuel Radaelli ha spiegaro il senso della seconda serata di protesta: “Un’altra intensa giornata di protesta energica per mostrare ancora una volta la nostra determinazione nel perseguire le legittime richieste dei residenti. Quest’ultimi che sono stanchi di aspettare e che vogliono urgentemente delle risposte concrete.”

Radaelli ha voluto anche rispondere agli assessori comunali ai Servizi Sociali e alla Sicurezza, Federica Sgorbati e Luca Zandonella che lo avevano accusato di rilasciare dichiarazioni che non rispondono al vero.

“Hanno ragione – ha detto il presidente del comitato – a puntualizzare sul fatto che io mostri soddisfazione e riconoscenza per gli incontri svolti in più occasioni, tuttavia credo che le mie parole, seppur ferme e cariche di tensione per via della grave situazione della zona, siano state fraintese. Infatti, è vero che alcuni interventi sono stati fatti, tuttavia serve un cambio di passo notevole, che avrebbe dovuto esserci sin dall’insediamento dell’attuale Giunta nel 2017. C’è ancora occasione affinchè si intervenga in maniera massiccia sulla zona, ma il tempo stringe.”

“Dunque – ha concluso Radaelli – per quanto mi riguarda, non esiste polemica alcuna e possiamo rientrare tranquillamente nelle condizioni ideali per mantenere un rapporto disteso e costruttivo, volto al dialogo, ma supportato appunto dai fatti, affinché la rabbia dei residenti non esploda ulteriormente.”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome