Nuova Zelanda, Giunta: “Ferma condanna a violenza e odio”. Stasera veglia della Comunità Islamica

Nuova Zelanda, Giunta e sindaco condannano odio e violenza
Brenton Tarrant @Ansa EPA/Martin Hunter

“Esprimiamo la più ferma e intransigente condanna per ogni forma di violenza e gesto di odio, come quello che in Nuova Zelanda ha colpito a morte 50 persone inermi e incolpevoli”. Così intervengono il Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, e la Giunta comunale sull’attentato di Christchurch.

“Il nostro cordoglio va ai famigliari delle vittime di questo vile attacco – aggiungono – e la piena solidarietà e vicinanza al popolo neozelandese in queste giornate di lutto e dolore”.

Anche la Comunità Islamica ha espresso il proprio dolore per quanto accaduto.

“Con grande tristezza e dolore invitiamo tutta la cittadinanza, le istituzioni, le forze politiche, la società civile ed ogni donna o uomo di cuore e di pace a partecipare alla veglia presso la sede della nostra Comunità di Piacenza in via Caorsana 43/A il giorno 17 marzo alle ore 20.15, al fine di condividere il lutto che ha colpito luoghi di culto islamici in Nuova Zelanda. L’incontro è per contrastare ogni forma di estremismo ideologico e in questo caso, la sempre più dilagante islamofobia. Per ribadire la condanna, coesi – come sempre insieme abbiamo reagito – contro ogni vile attacco alla libertà e al messaggio di Pace per il quale ogni giorno più ci spendiamo. E’ importante la partecipazione di tutti affinché passi il messaggio ai seminatori d’odio. #diffondete”. 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome