Nuove nomine nella diocesi di Piacenza-Bobbio

Don Andrea Campisi da Gragnano si sposta a Castel San Giovanni

Vi sono alcuni spostamenti che riguardano sacerdoti della curia di Piacenza-Bobbio, ufficializzati con i rispettivi decreti vescovili in data 29 giugno 2022.

Mons. Giuseppe Busani, finora parroco di Castel San Giovanni PC, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato parroco delle parrocchie site nell’ambito del Comune di Gazzola PC: San Martino vescovo in Rivalta; San Savino in Rezzanello; Sant` Eustorgio vescovo  in  Momeliano; Santi Maria Maddalena e Stefano protomartire in Monticello ; Santi Cosma e Damiano in Castelletto di Gazzola.

Don Andrea Campisi, finora parroco di Gragnano Trebbiense PC, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Castel San Giovanni PC e Moderatore della comunità pastorale 1 del Vicariato Val Tidone.

Don Giuseppe Iotti, presbitero appartenente alla Associazione pubblica di Chierici di diritto diocesano “Comunità Sacerdotale Familiaris Consortio”, diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, è stato nominato parroco della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli in Piacenza.

Don Matteo Tolomelli e a Don Luca Ferrari,  presbiteri appartenenti alla medesima Associazione pubblica di Chierici, è stato affidato l’incarico rispettivamente di Vicario  parrocchiale e di collaboratore festivo nel servizio pastorale nella parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli in Piacenza e nell’ambito della comunità pastorale.

Con atto vescovile in data 1 luglio 2022 i  coniugi Matteo Dell’Orto, diacono permanente, e Michela Cattelli, sono stati nominati Responsabili del Servizio per il Catecumenato.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome