Nuovi laboratori per bambini presso la Galleria Ricci Oddi

Riprendono, sabato 21 gennaio, le attività ludico - artistiche dedicate ai più piccoli

Riprendono sabato 21 gennaio le attività ludico – artistiche dedicate ai più piccoli presso la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi (via San Siro, 13, Piacenza) con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla collezione del museo, sviluppando nei giovani partecipanti spirito di osservazione, curiosità e capacità manuali.

 Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 gennaio 2023, dalle 16.00 alle 17.30 e si intitolerà “Ombre, luci, silhouette”.

Nella visita alla Galleria verrà evidenziato come il realismo, la profondità, il volume delle figure e degli oggetti che gli artisti trasmettono con le loro opere d’arte sono legati all’uso consapevole di luci ed ombre. Nel laboratorio le ombre diventeranno le protagoniste assolute.

 Appuntamenti successivi

 Sabato 18 febbraio 2023, dalle 16.00 alle 17.30 “Pittura, ma non solo: un mosaico, tante piccole tessere”;

Sabato 11 marzo 2023, dalle 16.00 alle 17.30 “Scopri l’arte nel giardino”.

 Modalità di partecipazione

Costo: 3 euro a partecipante.

Per partecipare: Prenotazione obbligatoria esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo: [email protected] indicando nome, cognome ed età del/dei partecipante/i.

Le prenotazioni sono aperte a partire dal lunedì precedente l’attività e sono accettate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

Posti disponibili: massimo 20 partecipanti a ogni laboratorio.

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni.

Info: Elisabetta Nicoli – Tel: 3382620675

I genitori e/o gli accompagnatori dei partecipanti – qualora lo desiderassero – potranno visitare liberamente la Galleria durante l’attività, usufruendo del biglietto ridotto a 5 euro.

L’Iniziativa è resa possibile grazie al sostegno della Banca di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome