Nuovi vertici per l’Associazione Carabinieri di Fiorenzuola

L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Fiorenzuola, ha rinnovato nei giorni scorsi il
proprio direttivo. Nel consiglio, eletto dai soci effettivi dell’associazione, entrano i carabinieri in
congedo Ermes Montanari, Franco Canuti, Cosimo Lenoci, Irvano Agosta, il vicepresidente uscente Sandro Dialuce, il presidente uscente Rino Russotto. Il nuovo presidente della locale sezione di A.N.C. è Vito Marchese. Sessant’anni, quaranta trascorsi nell’Arma dei Carabinieri dei quali ben trentasei a Fiorenzuola, Marchese si congeda nell’aprile 2018 con il grado di Brigadiere Capo Qualifica Speciale.

«Sono onorato della presidenza assegnatami – ha detto il neo presidente. Mi avvarrò della collaborazione del vicepresidente uscente Sandro Dialuce, decano ed anima di questa associazione. Ringrazio Russotto per il lavoro svolto che porterò avanti con soluzione di
continuità. Sto già pensando all’apertura della sezione a iscritti e cittadini, per la divulgazione di consigli e informazioni rivolte in particolare agli anziani, anello debole della cittadinanza».
Marchese ha rinnovato la fiducia per la gestione della segreteria al segretario uscente Luigi
Trespidi.
Al presidente uscente Rino Russotto è stata affidata la carica di Revisore dei conti: «Altri impegni non mi fanno ricandidare alla presidenza – ha spiegato. Resto a disposizione per i servizi che il presidente riterrà opportuno svolgere».
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Fiorenzuola – con sede in piazzale Cavour n.1 – conta una sessantina di iscritti tra effettivi, simpatizzanti e benemerite. Svolge servizi di rappresentanza e di volontariato. Insieme alle altre associazioni sul territorio collabora con l’Amministrazione comunale nella gestione di eventi cittadini. Da anni i suoi volontari si prestano alla realizzazione del “Pedibus” e offrono assistenza e presenza sul mercato cittadino.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome