Blitz della Municipale contro la movida a 4 ruote

Piacenza Polizia Municiplae contro sosta selvaggia

Sono bastati i riflessi bluastri dei lampeggianti della Polizia Municipale per liberare – in pochi istanti – piazza Cavalli dalle decine di auto che erano state parcheggiate in barba al divieto assoluto di accesso. Intorno alle 22,30 di ieri sera gli uomini di via Rogerio sono infatti intervenuti, con due mezzi, davanti al palazzo Gotico. E’ così incominciato un generale fuggi fuggi da parte dei tMulte a Piacenzaanti giovani protagonisti della movida piacentina, abituati a parcheggiare in un’area che dovrebbe essere esclusivamente pedonale. Gli agenti hanno così proceduto a staccare contravvenzioni alle poche macchine rimaste parcheggiate.

Un blitz simile a quello di alcune settimane fa, indice della volontà del nuovo comandante di far rispettare un divieto da tanti ritenuto sacrosanto. Se da un lato Laura Chiappa di Legambiente plaude all’iniziativa dall’altro c’è chi dice che così si allontana dal centro la poca animazione giovanile rimasta.

Publicità
Articolo precedenteSpazzatura: Piacenza come Roma?
Articolo successivoUn bando per le strartup cooperative
Carlandrea Triscornia
Giornalista professionista si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Ha inoltre ottenuto il Diploma in Legal Studies presso la Cardiff Law School - Università del Galles (UK). Ha iniziato la sua carriera come collaboratore del quotidiano di Piacenza Libertà. Dopo un corso di giornalismo radiotelevisivo ha svolto uno stage presso l’emittente Telereggio divenendone prima collaboratore e poi redattore. Successivamente ha accettato l’incarico di direttore generale e direttore editoriale di Telecittà emittente regionale ligure, dove ha lavorato per tre anni. E’stato quindi chiamato dalla genovese Videopiù ad assumere il ruolo di responsabile delle sedi regionali di SkyTG24 affidate in outsourcing alla stessa società. Trascorsi cinque anni è rientrato nella nativa Piacenza avviando una attività imprenditoriale che lo vede tuttora impegnato. Ha fondato PiacenzaOnline, quotidiano di Piacenza di cui è direttore responsabile. Ha collaborato con l’Espresso e con Avvenire oltre che con Telemontecarlo - TMC News come corrispondente dall’Emilia ed ha lavorato come redattore presso Dodici-Teleducato Parma. Appassionato di Internet e di nuove tecnologie parla correntemente inglese. Sposato, ha due figli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome