Nuovo comandante per la stazione dei carabinieri di Castell’Arquato

E’ il Luogotenente Marcello Mariano Cotsa che succede al comandante Colella, andato in pensione

Ieri, 13 gennaio 2022, presso la stazione Carabinieri di Castell’Arquato è avvenuto l’avvicendamento al comando tra il Luogotenente C.S. Marcello Colella e il Luogotenente  Marcello Mariano Cotsa.

Luogotenente C.S. Marcello Colella dal giugno del 2008 era in servizio alla Stazione di Castell’Arquato (PC) dapprima come sottordine e successivamente come comandante.

Lascia l’Arma dopo 39 anni di servizio. Per il luogotenente, sessantenne, è arrivato il tempo della pensione per raggiunti limiti di età.

Il Luogotenente Cotsa, di origini sassaresi, è dunque il nuovo comandante della Stazione di Castell’Arquato. Arruolatosi nell’agosto 1994, dopo aver frequentato la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, è stato assegnato alla linea territoriale dell’Arma dei Carabinieri presso la Compagnia di Gela (CL) iniziando, sin da giovanissimo, a confrontarsi con una realtà operativa di primo livello e altamente formativa.  Nell’agosto del 2000 è giunto in questa provincia quale sottordine alla stazione di Villanova sull’Arda e nel giugno di due anni dopo è stato trasferito all’Aliquota Operativa del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda quale addetto ai rilievi, conquistando in breve tempo la stima e la riconoscenza sia dei colleghi sia dei tanti cittadini che ne hanno apprezzato le doti professionali ed umane.

Nel passato professionale del nuovo comandante ci sono due missione all’estero a cui ha preso parte: nel settembre 2008 in Kosovo presso l’Unità di Manovra – KFOR MSU e nel luglio 2011 in Afgnanistan quale addetto al Wapons Intelligence Team della FOB di Bala Mourghab.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome