Nuovo Ospedale. La maggioranza risponde alla consigliera PD Tarasconi: “da lei funeree previsioni”

"Mentre il centrodestra lavora per i piacentini la consigliera cerca di montare una panna oramai rancida"

I capogruppo di Si allega la nota deimaggioranza nel consiglio comunale di Piacenza Carlo Segalini (Lega), Gianfranco Migli (Fdi) e Francesco Rabboni (Fi) rispondono “per le rime” alla consigliera regionale PD Katia Tarasconi che oggi aveva accusato l’attuale giunta di sostanziale immobilismo sulla vicenda del nuovo ospedale, tanto, a suo giudizio da rischiare di “perdere il treno” così le rispondono.

“L’assiduo impegno della consigliera Tarasconi perché Piacenza non abbia un nuovo ospedale, attesta ancora una volta che mentre il centrodestra lavora per i piacentini, vi è chi invece si preoccupa di evocare ricorsi amministrativi e responsabilità contabili.
Spiace che la consigliera regionale del PD, anziché sposare l’interesse pubblico che sottende la scelta del sito ove realizzare la nuova struttura ospedaliera, cerchi di montare una panna oramai rancida, dimenticando che identica scelta a quella di Piacenza ha fatto – con riferimento  alla localizzazione – la città di Cesena, in passato dalla stessa consigliera indicata come un modello da seguire.
A prescindere dal fatto che sarebbe interessante che la consigliera Tarasconi spiegasse in quali altre aree non sarebbe stata necessaria una variante urbanistica da adottare e, un conseguente esproprio da realizzare, resta da ribadire la scelta dell’area 6 e’ conseguenza delle valutazioni rese al riguardo da un tavolo tecnico.
Anziché  esporre funeree previsioni, con argomentazioni fatte su misure per supportare un eventuale ricorso di provati, meglio sarebbe che la collega Tarasconi dicesse  chiaramente che il sito su cui realizzare il nuovo ospedale è per lei quello dell’ ex Pertite. Al riguardo non ci resta che ribadire che, pur non avendo mai promosso ne’ partecipato a girotondi, per noi su quell’area si deve realizzare un parco e non altro.”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome