Nuovo store Divani&Divani in via Emilia Parmense a Piacenza

Sabato 5 giugno un “green party" su invito inaugurerà il nuovissimo spazio espositivo che prende il posto di quello storico in piazzale Velleia

Ultimi lavori in corso per l’apertura del nuovo store Divani&Divani di Sala Arreda, storico affiliato dell’azienda Natuzzi che traslocherà dall’attuale sede di piazzale Velleia al nuovo spazio in via Emilia Parmense137. La prima apertura nella nostra città risale all’ormai al lontano 1994: la proprietà ricorda quell’anno come un momento di sfida. Oggi “si riparte da dove tutto è cominciato”. Un’attività, quella della famiglia Sala, che, in 60 anni è giunta ormai alla terza generazione con gli attuali soci Marzio, Barbara, Noemi Sala e che prosegue con i figli, tutti impegnati con passione al settore dell’arredo.

Altrettanto è il tempo che Natuzzi ha dedicato al settore, portando l’eccellenza del made in Italy in tutto il mondo. Un comfort che, dalle sedute, si è pian piano allargato ai complementi di arredo e agli accessori, dando vita a un total look firmato da famosi designer che hanno contribuito a portare il successo dell’azienda a livello internazionale.

La nuova location, alle porte della città, è stata progettata da architetti e designer di grande esperienza e si sviluppa attraverso un percorso espositivo di ben trenta “room set”, tutti diversi e ricchi di appeal.

Saranno in mostra divani che, pur essendosi evoluti nel tempo, hanno conservato l’anima. I clienti potranno trovare non solo un’ampia gamma di sedute ma anche tutto ciò che rende viva e armoniosa la zona living.

Nella nuova location si ci potrà immergere nelle suggestive atmosfere del mediterraneo per chi ama il casual, oppure in quelle metropolitane ed essenziali per un contemporaneo design urban od ancora in quelle classiche, per un sempreverde stile vintage.

Tutti i modelli Divani&Divani by Natuzzi nascono nel Centro Stile Natuzzi, dove lavora un team di oltre cento creativi tra designer, esperti del colore, arredatori d’interni e architetti.

Una realtà pronta a rispondere alle esigenze di comfort, dimensione e stile con configurazioni estremamente personalizzabili e rivestimenti in pelle, tessuto e microfibre disponibili in oltre 200 colori.

Una costante attenzione alla qualità che permette di offrire una garanzia di 10 anni sulla struttura e 2 anni su imbottiture, meccanismi e rivestimenti.

Nel nuovo negozio di via Emilia Parmense 137 (nel tratto fra strada fa Aldi ed il centro Gotico) si potrà anche trovare la serie dei divani relax con il comfort multisensoriale. Funzioni recliner di ultima generazione, poggiatesta regolabili per guardare comodamente la tv anche da sdraiati, meccanismi a sfioro, sistemi audio integrati, luci led, vani porta-oggetti e infine una selezione di modelli testati e certificati Ergocert per vivere un’esperienza di ergonomia e di comfort assoluto.

Lampade, tavolini, tappeti, quadri e oggetti sono stati appositamente studiati e disegnati per un total look accattivante e per dare corpo e visibilità alle idee di chi sta costruendo il proprio arredo ideale.

Ma c’è qualcosa di più che rende il mondo Divani&Divani ancora più speciale: come la definisce il suo fondatore Pasquale Natuzzi senior, essere “un’azienda manu-tailer” sta a significare il controllo dell’intera filiera produttiva con una spiccata predisposizione all’attenzione per l’ambiente. Non è casuale infatti che, per l’inaugurazione piacentina, sia stato scelto proprio il 5 giugno, data in cui si festeggia la “giornata mondiale dell’ambiente”.

Green&Glam, che si è occupata della progettualità dell’evento, ha voluto mettere in risalto proprio l’anima green di Natuzzi i cui processi produttivi sono tutti gestiti all’insegna della sostenibilità. Infatti, le sue fabbriche utilizzano energia rinnovabile adeguandosi alle certificazioni di standard qualitativi per i materiali in uso. Un esempio? Il controllo diretto sulla materia prima e, in particolare, sul legno che viene acquistato unicamente da foreste che si rigenerano ogni quattro anni!

Per il nuovo store la famiglia Sala ha tra l’altro rinnovato la pluriennale collaborazione con Gli Essenziali, azienda piacentina, fra le prime a portare in Italia il marketing olfattivo. La narrazione multisensoriale della nuova area espositiva sarà dunque completata da una tenue profumazione, a base di oli essenziali, realizzata per l’occasione dal proprio team di maestri profumieri italiani.

Un’ulteriore “coccola” pensata dalla famiglia Sala per accogliere al meglio la propria clientela così come il “gadget green” che tutti i visitatori riceveranno durante l’inaugurazione.

Ospite speciale dell’evento sarà Ellen Hidding, la bionda e amatissima conduttrice della trasmissione televisiva Mela Verde. Un’amante della natura a 360° che ha sposato con grande convinzione il programma di questa giornata.

Insieme a lei ci sarà anche Andrea Piovan, “voce” ufficiale di Rete 4 – Mediaset, nonché narratore italiano dei documentari BBC (tra cui l’evento Planet Earth 2), ma anche voce di moltissime campagne pubblicitarie nonché del mitico Capo di Art Attack; grande ambientalista e sostenitore del pensiero green, Piovan non si perderà questa occasione.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome