Nuovo supermercato, vecchi vizi

Spazzatura in via Romagnosi sul retro del supermercato

La struttura subentrata da circa una quindicina di giorni alla vecchia Sma di via XX Settembre si è certamente fatta notare per i nuovi spazi, decisamente più belli ed accoglienti dei precedenti. Anche l’aumento dei prezzi non è passato inosservato fra i frequentatori del supermercato del centro città, così come i clienti devono ancora fare l’abitudine alla inusuale disposizione delle casse. Nel complesso, comunque, un bel miglioramento rispetto al passato.

Purtroppo c’è però un aspetto in cui vecchio e nuovo pari sono: basta girare l’angolo e posizionarsi sul retro del supermercato, in via Romagnosi, per trovare la stessa situazione di sporcizia del passato, come dimostra la foto scattata questa mattina intorno alle 8,20. Confezioni di cibo da asporto abbandonate sul marciapiede, liquido percolante, rifiuti sparsi. E’ pur vero che il tutto è stato poi rimosso ma quel tratto di marciapiede dà sempre un pessimo spettacolo, tanto più per una via del centro storico. Gli abitanti della zona si sono ripetutamente lamentati e speravano che la ristrutturazione portasse ad un cambio di rotta.

Un disagio che  si unisce al quello dello scarico merce che avviene, ogni mattina, intorno alle 5,30, senza grandi riguardi per chi risiede in zona.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome