Operazione della Finanza piacentina: 18 arresti e 5 chili di marijuana sequestrati

Anche in versione audio-video

Sono diciotto le persone finite in carcere o agli arresti domiciliari nell’ambito di un’articolata indagine della guardia di Finanza di Piacenza, coordinata dalla procura della Repubblica. Si tratta di soggetti dediti ad attività di spaccio nella provincia di Piacenza e nell’hinterland milanese. Sono anche stati sequestrati 5 chili di marijuana e quantitativi ridotti di cocaina ed hashish.
I diciotto arrestati sono, a vario titolo, accusati di produzione, traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra di loro.
Tutto è nato da alcune informazioni, raccolte dalle Fiamme Gialle, su un tentativo di importazione, di anfetamina attraverso la cosiddetta “darknet” ed utilizzando, per il recapito, il sistema postale.
Le intercettazioni e gli appostamenti hanno consentito di documentare vari reati connessi al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, da parte di soggetti di varie nazionalità, sia in territorio piacentino sia in zone limitrofe della Lombardia.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome