Otto automobilisti guidavano in stato di ebbrezza. Denunciati dai carabinieri

Altri sette sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti

I carabinieri delle compagnie di Piacenza, Bobbio e Fiorenzuola d’Arda, insieme ai rispettivi nuclei Radiomobile hanno intensificato i controlli del territorio, negli ultimi quattro giorni, concentrandoli soprattutto nei luoghi di aggregazione e sulle principali vie di comunicazione. In totale sono stati ben otto gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica (di cui 4 sono coinvolti in sinistri stradali), otto le patenti ritirate e tre i mezzi sottoposti a sequestro per la successiva confisca. Oltre a ciò sette persone sono state controllate e trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e per questo segnalate alla Prefettura quali assuntori.

I militari del Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda, hanno fermato ad Alseno, lungo la via Emilia, tre automobilisti di 43, 24 e 25 anni, risultati positivi all’etilometro con un tasso alcolico ben superiore al limite consentito. A tutti è stata subito ritirata la patente di guida.

Altri tre automobilisti, invece, dopo essere stati coinvolti in incidenti stradali (senza gravi conseguenze) a Castel San Giovanni, Rottofreno, Rivergaro e Niviano sono a loro volta risultati positivi all’alcool test e sono stati denunciati mentre i mezzi sono stati sequestrati.

In città una pattuglia del Radiomobile della compagnia di Piacenza è intervenuta presso un condominio dove era stato segnalato uno straniero probabilmente ubriaco che stava recando notevole disturbo ai vicini ed aveva atteggiamenti aggressivi. I militari lo hanno fermato, identificato e denunciato per ubriachezza. Poco più tardi la stessa pattuglia ha fermato un automobilista che procedeva a zig zag lungo una via del centro. E’ risultato positivo all’alcol test e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e gli è stata ritirata la patente.

Infine, a Fiorenzuola d’Arda e lungo la statale 45 nei pressi di Rivergaro, sette soggetti tra i 21 e i 43 anni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome