Paola Bardasi nuovo Direttore generale dell’Ausl di Piacenza

Laureata in economia e commercio lascia la direzione generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara e subentra a Giuliana Bensa, Commissario straordinario pro-tempore in scadenza al 31 luglio

La Giunta regionale ha designato Paola Bardasi nuovo Direttore generale dell’Ausl di Piacenza.

Bardasi lascia la direzione generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara e subentra a Giuliana Bensa, Commissario straordinario pro-tempore in scadenza al 31 luglio.

Si torna quindi a un assetto strutturato dell’Azienda piacentina dopo la nomina a Direttore generale dell’Assessorato regionale alle Politiche per la salute di Luca Baldino, nei mesi scorsi.

Bardasi assumerà il nuovo incarico a partire dal prossimo primo agosto a seguito dell’atto di nomina del presidente della Regione.

Paola Bardasi, dottore commercialista con una carriera tutta nella sanità

Nata il 5 marzo 1963 Paola Bardasi è laureata in economia e commercio a Modena con 110 e lode. E’ dottore commercialista e revisore dei conti. Ha un diploma di perfezionamento in diritto sanitario ed ha seguito vari corsi di formazione e specializzazione per la gestione dei servizi sanitari. Ha al suo attivo svariate docenze universitarie e pubblicazioni scientifiche.

E’ stata direttore amministrativo dell’Aulss 6 Euganea, direttore coordinamento staff Policlinico di Modena (per la fusione con l’ospedale Baggiovara). Dal marzio 2015 al giugno 2016 era stata direttore Generale dell’Ausl di Ferrara, ruolo da cui si era dimessa a sorpresa, ufficialmente per motivi personali. A Ferrara tornò nel 2020 quando la Regione la nomino alla guida dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria.

Era stata dal 2006 al 2011 direttore del dipartimento amministrativo presso l’Azienda Usl di Bologna e prima ancora (dal 2004) direttore dell’unità operativa complessa economico-finanziaria. Dal 1998 al 2003 aveva coperto i ruolo di direttore del servizio finanze dell’Azienda di Bologna.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome