Pasquali (Bonaccini Presidente): “In 20 anni da sindaco Calderoli mai a Bobbio, solo per campagna elettorale”

La foto apparsa sul quotidiano Libertà non è andata giù al sindaco di Bobbio: "Bonaccini qui circa 25 volte negli ultimi 5 anni, e ha sempre finanziato richieste fatte dai sindaci"

Roberto Pasquali, candidato nella lista civica “Bonaccini Presidente”, lancia un appello contro le fake news che inevitabilmente in questi ultimi giorni di campagna elettorale circolano per raggranellare voti dagli indecisi in vista delle Regionali di domenica. Il riferimento è a una foto di gruppo pubblicata dal quotidiano Libertà con la didascalia, attribuita al senatore Calderoli: “Bonaccini si è visto a Piacenza solo in campagna elettorale. Dopo il voto potrà dedicarsi alla pesca nel Trebbia”.

“Mi chiedo come può un senatore della repubblica fare certe dichiarazioni false, quando proprio lui venne a Bobbio solo in campagna elettorale. Forse quelli che lo hanno imbeccato gli hanno fatto fare una meschina figura, dovrebbero solo chiedere scusa a Bobbio e alla valle”.

Pasquali e gli altri candidati nell’incontro di chiusura campagna provinciale con Bonaccini

Il candidato consigliere e sindaco di Bobbio ha sottolineato come Bonaccini sia venuto in Valtrebbia “almeno 25 volte nei suoi cinque anni di mandato ed è andato in tutti i comuni anche se di colore politico diverso: è venuto per eventi tragici come l’alluvione del 2015 ed anche per verificare la ricostruzione avvenuta per l’80% in tutti comuni delle Valli Trebbia, Luretta e Nure. Chi effettivamente è in queste settimane in Valtrebbia solo per la campagna elettorale non conosce i problemi e soprattutto i suggeritori dovrebbero dare notizie vere e non fake news: Bonaccini in ogni occasione è venuto e soprattutto ha finanziato tantissime richieste fatte dai Sindaci che hanno permesso di intervenire per contrastare il dissesto idrogeologico e se vado a rileggere gli interventi finanziati debbo dire che sono tantissimi.  A Bobbio ultimamente si sta intervenendo al villaggio Auxilia, sulla strada di Dezza e in Valgrana. E il mio grandissimo grazie va al Presidente, all’Assessore Gazzolo e a tutti i dirigenti e funzionari regionali. Senza dimenticare gli innumeroli finanziamenti per la cultura (Museo Mazzolini e Museo della Città per citarne alcuni) Bobbio Film Festival e Corsi di fare Cinema. Quante volte è venuto il sen. Calderoli? Nei 20 anni come Sindaco non l’ho mai visto”. Pasquali ha voluto concludere che sul territorio ci sono stati l’on. Murelli e i senatori leghisti Pisani, Vallardi e Iwobi, e che Bobbio è divenuto Borgo più bello d’Italia grazie a tutta l’amministrazione Pasquali.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome