Il Pd di Piacenza contro il Disegno di legge Pillon in materia di divorzio

Il Pd di Piacenza aderisce alla mobilitazione contro il Disegno di legge Pillon in materia di divorzio, separazione a affido dei figli di genitori separati. Sabato 10 novembre, giornata nazionale di mobilitazione, quindi anche il Pd parteciperà alle iniziative promosse a livello locale.

In preparazione di quell’appuntamento si terrà sabato 3 novembre alle 11.30 (Via Roma 187/189) un incontro aperto a tutti a cui saranno presenti l’avv. Roberta Mori, Consigliere regionale, insieme a Giovanna Palladini e Giulia Piroli, referenti locali ad hoc della Conferenza regionale delle donne democratiche.

Il senatore Pillon a Piacenza durante la discussa serata “L’erba che uccide”

Sarà l’occasione per entrare nel merito del Disegno di legge proposto dal senatore leghista che rischia di riportare le norme in materia di separazione, divorzio e affido, indietro di decenni. Un testo lesivo delle figure genitoriali, in particolare della donna, perché, tra le altre cose, cancella l’assegno di mantenimento e introduce la figura, obbligatoria e a pagamento, di un mediatore, anche nei casi di separazione a seguito di episodi di violenza da parte di uno dei coniugi. Ma soprattutto una proposta che mette a repentaglio il futuro delle bambine e dei bambini che, loro malgrado, si troverebbero sballottati tra i due genitori, privati della stabilità necessaria per crescere, studiare, costruire le proprie relazioni.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome